NEWS

12 Dicembre 2021

Week end ombre e luci.

Il Week end della Pallamano Modena

Sabato ,      Serie B                           Modena – Valsamoggia 37/25

Domenica Under 17                      Modena-Rubiera             29/33

Domenica Under 15                      Modena-Bologna            18/30

 

La prima squadra modenese a scendere in campo a Nonantola è quella di Serie B che affronta il ValSamoggia, formazione bolognese ampiamente alla portata e difatti i ragazzi di Sgarbi non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione di portare altri due punti importanti nel proprio carniere.
La partita inizia con ritmi lenti, poco diversi da quelli di un normale allenamento, gialloblu imprecisi al tiro e portiere bolognese in gran spolvero che annulla parecchie conclusioni della squadra di casa mentre il portiere gialloblu è costretto all’abbandono per infortunio e viene sostituito egregiamente dal giovane Spelta. La prima frazione di gioco termina sul19/14 per il Modena.

Nel  secondo tempo si comincia a fare sul serio e il Modena prende da subito le distanze spingendo sull’acceleratore e portandosi subito in zona sicurezza per chiudere poi la partita sul punteggio finale di 37/25.

Un risultato soddisfacente che consente di mantenere la striscia di vittorie (+6) e la zona alta della classifica, a due punti dalla capolista , ma con una partita da recuperare.

Modena:Dallari (P), Spelta (P) Martinelli 4, Stallo 6, Vaccari 1, Pugliese 4, Pollastri 4, Ben Henia 3,Prandi 2, Oliviero 5, Turrini 2, Cappello 4, Torri 2. Allenatore Francesco Sgarbi

 

La seconda squadra scende in campo la  Domenica mattina ed è quella under 17 così bersagliata dalla sfortuna e dai problemi. L’avversario di turno è il Rubiera; malgrado la discreta prestazione i gialloblu devono cedere alla superiorità dei cugini oltre Secchia che si aggiudicano la partita col risultato finale di 29/33. Ancora una partita “ di crescita” per i giovani gialloblu che hanno comunque il merito di tenere il campo giocando  quasi alla pari.

Manca ancora qualcosa a livello tecnico e soprattutto di lucidità e autostima, ma ogni settimana si evidenzia un po'  di crescita.

 

Chiude la Domenica la Under 15 che fa l’esordio nel campionato di categoria contro il Bologna subendo un impietoso 18/30.

Partita deludente , soprattutto nel primo tempo. Gialloblu in grave difficoltà nel confronto con i Bolognesi,

Timorosi ed impauriti i piccoli gialloblu cedono da subito il campo agli avversari. Solo nel secondo tempo si intravede qualche segnale di risveglio, ma bisognerà lavorare ancora molto per portare i ragazzini ad una migliore consapevolezza e a una maggiore determinazione.

Fotogallery