Under 15 Femminile

Sport e solidarietà

La Scuola Pallamano Modena comunica a tutti i propri soci che ha aderito all’iniziativa di solidarietà nazionale dando la propria disponibilità all’accoglienza dei bambini e delle bambine ucraine all’interno dei propri corsi di Pallamano.

In collaborazione con la Polisportiva Gino Pini abbiamo deciso di dare una risposta concreta, anche a livello personale.

Di fronte a una guerra devastante che sta colpendo soprattutto i più indifesi ed esposti, è l’occasione giusta per non voltare la testa e cercare di dare una mano offrendo quel poco che possiamo dare soprattutto per cercare di donare qualche momento di spensieratezza e di leggerezza accogliendo questi bambini scappati dalla guerra.

Martedì 29 Marzo arriveranno da Milano, dove è stata fatta da Enti Istituzionali la prima accoglienza, una decina di ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni che saremo lieti di accogliere all'interno delle nostre squadre.

Verranno smistati nelle varie scuole modenesi e saranno presi in carico da vari Enti Pubblici che si faranno carico di tutte le incombenze sanitarie e scolastiche.

A noi spetta il compito più facile, quello di farli giocare e divertire.

Martedì 29 accoglieremo i ragazzi e le ragazze in palestra ed inizieremo, insieme, un nuovo percorso di sport e solidarietà.

Fotogallery