SerieA Silver- Modena-Vigasio

Vincere fa bene all’autostima e al morale e così dopo la prima vittoria in Campionato contro il San Vito ,Pantarei Modena sfiora la seconda vittoria consecutiva in casa contro il Vigasio conquistando un pareggio che addirittura sta un po' stretto ai modenesi che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto guadagnare l’intera posta .

Nel girone di ritorno il Modena appare una squadra trasformata, più solida e più matura, in gradi di affrontare a viso aperto anche le formazioni più agguerrite. Se la vittoria con il San Vito era quasi obbligata dalla situazione di classifica che vedeva affrontarsi due squadre tecnicamente alla pari , così non era con il confronto con il Vigasio, squadra che naviga comodamente nel centro classifica e che può disporre di un roster  più competitivo e di un maggior peso tecnico.

Si inizia infatti con un Vigasio sicuro e arrembante che aggredisce subito la partita portandosi in vantaggio 3-0, ma i modenesi non si lasciano intimidire e replicano a loro volta mantenendosi agganciati al punteggio e giocando alla pari. La differenza più evidente sembra essere quella della giornata no dei portieri modenesi che non riescono ad opporsi efficacemente ai tiratori avversari; ciononostante si arriva al suono della prima sirena con il punteggio di 16/18. Nel secondo tempo, viene schierato fra i pali della porta modenese il redivivo Bernardi, assente dal campo da oltre un anno il quale sfodera subito un paio di parate che ridanno fiducia alla difesa modenese. Si continua a giocare alla pari con un Modena volitivo e coraggioso che riesce ad annullare il divario e a raggiungere la parità fino a portarsi in vantaggio al 45’ (25/24). Da qui fino alla fine la partita raggiunge il proprio massimo adrenalinico con  vari capovolgimenti di fronte, sfruttando singoli episodi, approfittando delle varie decisioni arbitrali e delle numerose superiorità numeriche. A cinque minuti dalla fine il Vigasio sembra scrollarsi di dosso il Modena raggiungendo un + 2 che potrebbe essere determinante e cercando di frenare e rallentare il gioco per poter gestire il vantaggio, ma il Modena non ci sta, spinge di nuovo sull’acceleratore e raggiunge la parità a poco più di 1 minuto dal termine con un gol un po' fortunoso di Gollini (29/29). Il Vigasio sbaglia l’ultimo attacco offrendo la palla del contropiede ai modenesi che però a loro volta la sprecano con un tiro di Boni che si infrange contro la difesa eroica del portiere avversario. L’ultima palla rimane comunque nelle mani dei gialloblu che non riescono, negli ultimi 30 secondi a finalizzarla prima del termine della partita. Un pareggio sostanzialmente giusto, ma che sta un po’ stretto alla squadra di casa.

Miglior marcatore di giornata uno scatenato Gabriele Sortino.

Fotogallery