Allacciate le cinture, si riparte!
Terminato l’anno con l’infortunio del Mister , Sgarbi Francesco, si riparte nell’anno nuovo a dispetto di cornetti, aglio e prezzemolo e le squadre ritornano tutte in campo glorificando l’anno nuovo con un poker di vittorie a cui non eravamo più abituati.
Serie B Ravarino Modena 31/41
under 18 Modena -Carpine 35/32
Under 16 Felino – Modena 28/40
Under 14 Modena – Imola 27/26
Con l’anno nuovo, la Befana ha portato più carbone che dolci alla Scuola Pallamano Modena.
Nella tradizionale partitella fra ragazzi e dirigenti , per gli auguri natalizi, il mister, Francesco Sgarbi, è quello che ci ha rimesso di più; rottura del tendine sottorotuleo e immediato ricovero all’Ospedale Civile di Baggiovara. Già operato e trasferito a domicilio, ma con una prognosi che gli impedirà il ritorno in campo per almeno 3 mesi.
La società sta valutando le soluzioni possibili per la conduzione della squadra senior impegnata nel torneo Nazionale di Serie A Bronze e per le categorie giovanili, maschili e femminili. Per fortuna c’è un po' di tempo per guardarsi attorno e valutare le soluzioni possibili: ci sarà naturalmente un riordino di responsabilità collegate ai settori giovanili, per la squadra maggiore è possibile una soluzione interna recuperando disponibilità fra i propri allenatori, in primis Morselli Luca e DeAndrea Davide, ma la soluzione più gettonata sembra essere quella di affidare la squadra fino al termine campionato ad un esterno che proprio così esterno non è poiché ha collezionato numerose presenze in maglia gialla blu e conosce bene ambiente e territorio sportivo.
In settimana sarà presa la decisione ufficiale dal Consiglio della Scuola Pallamano Modena ed eventualmente presentato alla stampa il nuovo allenatore pro-tempore.
Cronaca di una cena
Ieri, sabato 21 Dicembre è stata organizzata la cena sociale della Scuola Pallamano Modena.
E’ stato un successo che ci ha ricompensati abbondantemente delle fatiche spese per l’organizzazione dell’evento....
Care famiglie, cari ragazzi e ragazze, anche quest’anno siamo arrivati alla vigilia di Natale. Siamo arrivati col fiatone, come si suol dire, stanchi e affaticati dalla gestione di una stagione sportiva impegnativa in cui tutti abbiamo speso energie e impegno. Ora abbiamo l’occasione di fermarci un attimo per ricaricare le batterie e per pensare a qualcosa di diverso rispetto ai consueti appuntamenti agonistici.
Campionato Nazionale Pallamano
Serie A Bronze Maschile
Altamura -Pantarei Modena 22/23 (p.t. 9/11)
Modena: Spelta Luca (P), Chiaromonte Riccardo, Pugliese Alessio (10), Gollini Gabriele (1), Boni Enrico (1), Morselli Luca (1), Fiorini Andrea , Turrini Alessio (4), Pollastri Luca (2), Dalolio Enrico (1), Caretti Lorenzo (P), Serafini Riccardo, Vaccari Paolo (3). Allenatore Sgarbi Francesco
Arbitri : Sig. ri Malafronte F.-Galbiati G.
Campionato Nazionale Pallamano Serie A Bronze
Noci - Pantareitalia Modena 20/26 (p.t.10/14)
Caretti 1, Bernardi, Stallo 3, Chiaromonte 2, Ori, Barbieri, Gollini 6, Prandi 1,Boni 5, Morselli 2, Turrini 5, Pollastri 2, Vaccari 1. Allenatore Sgarbi Francesco
Rigori Noci-2/2 Modena 3/3
Esclusioni: Noci tot.6 minuti Modena tot. 6 minuti.
Arbitri: Sig.ri Formisano- Sarno
La Gara UNDER 18 MASCHILE GARA N° 83695 SCUOLA PALL. MODENA - PARMA (prevista il 17.11.2024) viene posticipata UFFICIALMENTE, al giorno sabato 11 gennaio 2025 alle ore 16:00 stesso campo.
L’altra metà del cielo.
Campionato Interregionale Pallamano Under 18 Femminile
Modena-Casalgrande 18/19
Artioli Alessia, Barbieri Ludovica,Belella Alice, Grisendi Elena, Laurino Greta, Macchi Sara, Malagoli Sara, Malavasi Chiara, Mari Greta, Soranna Valentina, Volino Viola, Zoboli Yana, Dorati Emma, Elmi Megan. Allenatori: Morselli Sgarbi
Partita bella, intensa e avvincente che ha scaldato il pubblico fino all’ultimo secondo.
Al termine di una partita combattuta ed equilibrata le ragazze modenesi, cedono di misura dopo aver avuto anche l’occasione di pareggiare con un rigore nel finale . Un pareggio sarebbe stato meritato e avrebbe premiato la prestazione superba delle ragazze in gialloblu che stanno dimostrando un significativo e progressivo miglioramento tecnico.
L’ottimismo dell’ambiente societario sta a testimoniare la fiducia nel lavoro di questo gruppo femminile incontinua crescita e che comincia finalmente anche ad ottenere risultati significativi .