NEWS

29 Marzo 2019

La Pallamano che verrà

La Pallamano che verrà.

 

Nonantola –Modena 34/36 (p.t. 18/16)

 

Meletti, Hajfrej, Albertini 2, Bassoli C. 6, Filippelli 7, Gharib, Lazzari, Prandi, Stallo 6, Turrini 3, Cavalera, Pugliese 2, Serafini 10, Soria, Vaccari. Allenatore Sgarbi Francesco.

 

Arbitri Paone – Kurti.

 

A memoria , non riesco a ricordare un altro campionato Under 19 così equilibrato ed avvincente.

L’ultima sfida Nonantola –Modena si è risolta a favore dei modenesi che hanno strappato una meritatissima vittoria sul filo di lana contro gli eterni rivali del Nonantola.

Non sono bastati 18 gol del solito Kasa per piegare un indomito Modena che in questa stagione è riuscito a piegare i rivali nonantolani in tutte e tre le occasioni di incontro.

Il risultato finale è stato di 36 a 34 e con questa vittoria il Modena si porta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Bologna che ha però una partita da recuperare.

Segue subito dietro un Ferrara capace id fare risultato contro ciascuna squadra e di sparigliare quindi gli equilibri.

In ogni caso, a una giornata dalla fine, la classifica vede ben tre squadre racchiuse in un solo punto , Modena 24, Bologna 23, Nonantola 23 e con l’Estense Ferrara  a 22 punti. –e tutto questo dopo ben 19 giornate di campionato.

Ci si prepara quindi a una final four che promette spettacolo ed emozioni.

Il Bologna United appare come la squadra da battere, forte dei suoi nazionali di categoria, ma il Modena è riuscito a pareggiare coi bolognesi in tutte e tre le occasioni di incontro.

Le 4 migliori squadre del campionato  ( a questo punto è ormai certo che saranno  Modena, Bologna, Nonantola e Ferrara) si incontreranno lunedì 6 maggio alle ore 19 al Palamolza per gli incontri di semifinale , mentre il giorno dopo , martedì 7 Maggio ci sarà la finale fra le due vincenti alle ore 19,30 al PalaMolza.

La prima classificata, oltre a conquistare il titolo di campione Regionale e guadagnerà l’accesso alla fase nazionale  che si svolgerà a Benevento dal 6 al 9 Giugno.

Fotogallery