Progetto Scuole

Dalla Svezia a Modena. Andata e ritorno.

leggi →

120 bimbi e bimbe al PalaMolza per l'Handball Day

leggi →

Riparte l'attività promozionale sportiva dedicata alla scuola con il progetto federale Pallamano@Scuola

leggi →

Presentazione di un Progetto Didattico Integrato Scuola-Sport

leggi →

Progettazione

La Società Sportiva Scuola Pallamano Modena, con sede presso il PalaMolza, tramite il proprio Settore Giovanile, che ha come responsabile il Prof. Francesco Sgarbi, si propone come Agenzia Educativa referente e propone un programma di Educazione Motoria che promuove il processo di alfabetizzazione motoria e di educazione sportiva con una serie coordinata di attività che interagiscono nello sviluppo psico-somatico del bambino.
leggi →
Senza entrare nella specificità tecnico-metodologica, si cercherà di sviluppare gli schemi motori di base e le varie capacità percettive, coordinative e condizionali attraverso semplici esercitazioni proposte attraverso varie forme e livelli di gioco che da semplici e facili si faranno sempre più complesse e variegate in modo tale da arricchire gradatamente il patrimonio motorio del bambino.
Sarà utilizzato il metodo globale in forma ludica fino a giungere ad una motricità consapevole.
Potranno essere utilizzate varie modalità di lavoro, quali il gioco, la situazione, il problema, l’esercizio, la tecnica, l’analisi del gesto, per stimolare l’acquisizione delle competenze.
leggi →

Un  nuovo progetto di pallamano nella scuola media, rivolto  agli alunni delle classi prime.

Scuole partecipanti : Calvino, Carducci, Ferraris, Marconi, Fiori di Formigine.

leggi →