Under 19

Under 19 - Modena vs Nonantola

Modena-Nonantola 31/26  (p.t.17/13)

 

Modena: Bassoli 1, Cavalera 2, Filippelli 2, Gharib 3,Hayfrej, Martinelli, Oliviero 2, Pannone, Prandi 2, Pugliese 7, Rossi,  Serafini 2, Soria 1, Spelta, Stallo 2, Vaccari  7. Allenatore: Di Matteo – Malavasi.

 

Dopo la bella vittoria contro il Casalgrande, l’under 19 modenese concede il bis contro il Nonantola. La squadra gialloblu parte un po’ sottotono con una difesa che concede troppo spazio ai tiratori avversari e con un attacco che si affida troppo spesso a soluzioni un po’ forzate e prevedibili. Ciononostante la partita rimane in equilibrio fino al termine del primo tempo che si conclude con una fiammata finale dei gialloblu che piazzano un break di + 3 proprio sul finale.

Nel secondo tempo la partita è ancora vivace e sempre aperta con un Modena che sembra prendere finalmente il largo, ma con il Nonantola che non ci sta e reagisce fino a portarsi sul -1 a metà della ripresa. La partita entra nel vivo e nel momento cruciale il Modena trova in Pugliese e Vaccari due cecchini infallibili che piazzando due gol pesanti a testa riportano la truppa gialloblu alla distanza di sicurezza (29/23) tale da consentire nei minuti finali una rotazione dell’organico per dare minutaggio a tutti quanti.

Il risultato finale  31/26 penalizza eccessivamente il Nonantola che ha disputato una buona partita tenendo sempre sulla corda gli avversari e premia oltre i propri meriti un Modena che ha avuto una percentuale di palle perse in attacco troppo alta e una difesa che ha concesso troppo agli avversari…giusto per lamentarsi del brodo grasso, perché in ogni caso è stato un derby che anche se non è stato  vinto agevolmente ha senz’altro messo in mostra l’attuale superiorità tecnica dei gialloblu.