Under 19

5 SU 5!!!!!

Un week end perfetto per la Scuola Pallamano Modena che si concede il lusso della “manita” , 5 vittorie su 5 partite.

Comincia l’under 17 nell’anticipo contro il Bologna 2 Agosto con una vittoria tranquilla , quasi di routine; continua il sabato sera la Serie B che vince una partita intensa e pirotecnica contro il Bologna Savena rilanciandosi nei piani alti della classifica.

L’Under 15 Junior conquista la prima vittoria nel proprio campionato esordienti a spese del Castellarano…e anche questo è un gran bel segnale.

L’Under 15  Senior, in trasferta a Parma,  firma una vittoria scontata contro il Felino  ed infine la partita più difficile, l’Under 19 che riesce a regolare al fotofinish un indomabile Bologna United.

Cinque su cinque è senz’altro un risultato a cui ci piacerebbe affezionarci, ma senz’altro rimarrà un evento eccezionale e difficilmente ripetibile, per cui prendiamoci il tempo per assaporarcelo e gustarcelo con un pizzico di orgoglio senza dimenticare che da domani si ricomincia tutto da capo.

 

Campionato regionale Under 19 Maschile

 

Scuola Pallamano Modena – Bologna United  30/29 (p.t. 17/18)

 

Modena:  Alietti, Boni, Cavalera 3, Gharib , Martinelli, Meletti, Oliviero 5, Pannone, Prandi, Pugliese 10, Rossi, Serafini 5, Soria , Stallo 3, Vaccari 4. All. Di Matteo – Malavasi.

 

Partita clou della Domenica.

Si affrontano le due squadre migliori del Campionato Under 19 , entrambe imbattute, entrambe capolista, entrambe con gli stessi risultati.

Come da pronostico, la partita vive sull’equilibrio dei valori in campo e le squadre giocano punto su punto , con il Modena che appare però un po’ incerto in difesa concedendo troppo agli avversari.

Per fortuna  l’attacco sembra invece funzionare bene  e questo determina equilibrio ed incertezza.

Al 20° del  secondo tempo il Modena riesce a trovare un break di +4 (28/24)che apparentemente dovrebbe consentirgli di poter gestire la partita , ma il Bologna dimostra di essere non solo una squadra di valore tecnico , ma anche di carattere rientrando in scia sul -2 (29/27) , ma ormai è troppo tardi e Pugliese corona la buona prestazione con il gol della sicurezza che consente al Modena di uscire vincitore dal confronto diretto nel Derby della via Emilia.

Fotogallery