Open day Scuole Medie

Domenica 1 Dicembre: una giornata dedicata alla promozione scolastica.

 

Inizia il mese delle feste Natalizie e iniziano gli eventi dedicati alla promozione della pallamano scolastica.

La Pallamano va a scuola e la Scuola esce dalle aule e si apre allo sport.

Ottima iniziativa della Scuola Pallamano Modena, perfettamente organizzata, che al termine di un intervento scolastico concordato all’interno del Progetto “Pallamano@Scuola”, ha consentito a un centinaio di piccoli atleti delle classi prime delle Scuole Medie Calvino, Carducci, Cavour, Ferraris e Guidotti di potersi liberamente esprimere in un contesto sportivo dove la parte del leone l’hanno fatta proprio i giovani atleti che hanno dato vita a tante belle partite, divertenti e gioiose, che ci hanno ricordato che lo sport nasce proprio da questa dimensione ludica.

Una dimensione ludica che contiene i fermenti di quei valori che si esprimeranno poi nella crescita personale di un futuro sportivo che va coltivato già da questa giovane età.  

Una ventina di partite dove l’unico premio in palio era costituito dalla gioia di poter giocare uno sport bello e divertente come la pallamano.

Uno sport che sarà anche uno “minore” nella considerazione del grande pubblico, ma tale non è agli occhi dei tanti bambini a cui viene offerta la possibilità di praticarlo.

Fotogallery