Under 15

Un diverso punto di...vista

Tempo fa avevamo detto, in occasione di una settimana particolarmente fortunata, in cui tutte le nostre squadre avevano vinto, di non abituarsi al relativo stato euforico perché difficilmente avrebbe potuto ripetersi tale en plein settimanale.

Le affermazioni vengono fatte per essere smentite ed infatti, puntuale come la neve d’inverno, è giunta immediatamente la smentita.

Anche in questa settimana tutte le squadre della Scuola Pallamano Modena hanno vinto, con l’aggiunta delle new entry delle promozionali che hanno conquistato non solo il campo di Carpi, ma soprattutto il cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti allo show.

Però, c’è un però… una lacuna, una mancanza, un aspetto tecnico sul quale i ragazzi e le ragazze del settore giovanile dovranno allenarsi parecchio: la gestione dei tempi fotografici.

Era la prima volta che mi mettevo a bordo campo per fare un servizio fotografico che desse un minimo di visibilità ai ragazzi.

Premetto che una reflex digitale con teleobiettivo pesa abbastanza e non si può costringere un povero aspirante fotografo a rimanere in posizione di scatto per quasi un minuto e poi...perdere palla su un banale passaggio vanificando l’attesa.

Così come non è corretto prendere in contropiede non solo l’avversario, ma anche il fotografo, rubando palla e scaricando in gol prima che il reporter sia riuscito a mettere a fuoco. Non si può fare quello che si vuole in campo! Bisogna tenere conto che ci sono anche gli altri...e quando c’è un fotografo, bisogna predisporre comunque degli schemi di collaborazione, tipo: devi andare a tiro solo quando si accende la lucina del flash o della messa fuoco, inoltre quando si va a tiro bisognerebbe avere l’accortezza di mantenere un tempo aereo sufficiente per l’inquadratura e la messa a fuoco...non si può tirare così come viene, viene!

Poi, capisco lo stress dell’agonismo, la tensione e l’affaticamento, però un sorriso costa ben poco!

Cosa ci vuole a fare un bel sorriso verso l’obiettivo quando si va a tiro?

Le ragazze del nuoto sincronizzato e della ginnastica artistica lo fanno benissimo già da tempo.

Insomma un po’ di gioco di squadra, via!

 

Scherzi a parte, il riassunto della settimana:

 

Under 19  Nonantola – Modena         22/29

Serie B     Estense Ferrara –Modena  17/18

Under 15  Modena – Rubiera              23/12

Under 17  Modena- Casalgrande        35/26

 

Promozionale

Under 13 Masch. Carpi –Modena       14/21

Under 11 Misto   Carpi – Modena       8/24

Under 13 Femm. Carpi-Modena          7/18

Fotogallery