NEWS

12 Gennaio 2020

Anche nel 2020 va di moda il giallo.

Dopo il sabato vittorioso della formazione di Serie B in Romagna (20/24) e della formazione Under 15 Senior a Casalgrande (13/31), anche i ragazzi dell’Under 15 Junior non hanno voluto essere da meno ed hanno inaugurato l’anno con una bella vittoria contro i pari età del Romagna (20/29) …ed infine la ciliegina sulla torta (una ciliegina che è più grossa della torta stessa), la vittoria dell’under 19 a Bologna che conferma la squadra modenese come capolista del girone regionale.

Di seguito le classifiche aggiornate:

SERIE B

PALL. SECCHIA RUBIERA

16

PALLAMANO RAPID NONANTOLA

15

PALLAMANO CARPI

14

SCUOLA PALLAMANO MODENA

13

MARCONI JUMPERS

10

PALLAMANO SAVENA

9

HANDBALL ESTENSE

8

FELINO

1

ROMAGNA HANDBALL

-3

 

UNDER 15 - GIRONE 2

SCUOLA PALL. MODENA jr

4

PALL.CARPI

4

FERRARA UNITED

2

HANDBALL FAENZA 1983

2

ROMAGNA HANDBALL "B"

2

POL. VALSAMOGGIA

2

FELINO

0

PALL. 2 AGOSTO BOLOGNA

0

SPORTINSIEME

0

MARCONI JUMPERS

0

UNDER 15 - GIRONE 1

SCUOLA PALL. MODENA Sr

4

ROMAGNA HANDBALL "A"

3

BOLOGNA UNITED

2

RAVARINO

2

PARMA PALLAMANO

1

PALL. SECCHIA RUBIERA

1

PALLAMANO DECIMA

1

HANDBALL ESTENSE

0

SPALL. CASALGRANDE

0

RAPID NONANTOLA

0

 

Campionato regionale Pallamano Under 19

Bologna- Modena 29/24

Modena: Boni, Cavalera 1, Dallari 1, Gharib 8, Haj Frej, Martinelli 1, Meletti, Oliviero1, Prandi 2, Pugliese, Rossi 5, Scala1, Stallo 3, Vaccari 6.

La partita di cartello di questo week end che sigilla il primo poker gialloblu del 2020.

Squadra modenese decimata da infortuni e assenze, ma nonostante ciò entra in campo subito a testa alta, quasi a voler rimarcare l’indiscutibile assioma che la squadra vale più del singolo.

La partita con il Bologna è sempre uno scoglio difficile da superare, perché, in qualsiasi condizioni si giochi, si affronta una squadra di alta levatura tecnica che gioca una pallamano veloce e brillante ed è sempre una partita dall’esito incerto e mai scontato.

L’inizio della partita è infatti equilibratissimo, punto su punto fino al 5 pari, poi una fiammata gialloblu accende le polveri e da il via alla fantastica fuga dei ragazzi modenesi che volano sul 13 a 8 e chiudono il primo tempo sull’imprevedibile risultato di 18 a 11.

Un risultato che comunque non appaga né illude i ragazzi modenesi che tornano in campo per la seconda frazione di gioco con la stessa determinazione e la stessa voglia di vittoria.

Ed infatti, non cambia la cronaca della partita, Modena arrembante che non molla la presa e comincia a gestire la partita dall’alto del vantaggio accumulato.

Il punteggio finale non lascia spazio a discussioni sull’andamento tecnico tattico dell’incontro e scalda il cuore a chi ha sempre predicato in questi anni coesione, umiltà e un amor proprio che coincidesse con l’amore per la maglia.

UNDER 19

SCUOLA PALL. MODENA

21

SPALL. CASALGRANDE

20

BOLOGNA UNITED

16

ROMAGNA HANDBALL

14

PALL. SECCHIA RUBIERA

12

RAPID NONANTOLA

7

PARMA PALLAMANO

4

U.S. CARPINE

0

 

Il quadro va completato con la classifica dell’Under 17, stabilmente al primo posto e matematicamente prima a una giornata dalla conclusione del girone di qualificazione.

Ricordiamo che l’ultima partita del girone sarà costituita proprio dalla partita Rubiera – Modena, che anche se ininfluente ai fini della classifica costituisce sempre un test match di indubbio valore. Ricordiamo che la formula del campionato Under 17 prevede una seconda fase dove le tre prime del girone A faranno un girone finale con le tre prime del girone B.

Salvo errori o omissioni le sei finaliste dovrebbero essere Modena, Rubiera, Casalgrande dal girone A e Bologna, Estense e Romagna dal girone B.

UNDER 17

SCUOLA PALL. MODENA

20

SECCHIA RUBIERA

16

SPALL. CASALGRANDE

14

FELINO

10

PALLAMANO CARPI

10

PALL. 2 AGOSTO BOLOGNA

4

SPORTINSIEME

2