Under 15

Il colore della vittoria

 

A cura di Claudio Sgarbi

B

Marconi Jumpers

- Pantarei Modena

26/34

U17

Secchia Rubiera

- S. P. Modena

23/26

U15 g,B

Modena Junior

- Valsamoggia

26/11

U15 g.A

Modena Senior

- Secchia Rubiera

28/13

U19

Parma

- S. P. Modena

23/42

 

Tutte le formazioni modenesi hanno festeggiato con vittorie belle e altisonanti.

Continua da Dicembre la striscia positiva di tutte le squadre modenesi che continuano a vincere e a convincere, in casa e in trasferta.

 

Della partita di ieri (sabato) abbiamo già riportato tabellino e commento.

Il poker della domenica inizia con la trasferta dell’under 17 a Rubiera

Il risultato non influisce sulla classifica  per nessuna delle due squadre: l’unica posta in gioco, come sempre, è la soddisfazione della vittoria...

 

Rubiera – Modena 23/26

Under 17

Modena : Alietti A, Boni, Dallari, Ghelfi, HajFrej, Iulli , Leonelli, Oliviero, Piazzi, Ragazzoni E., Ragazzoni S., Alietti G., Soria, Segapeli, Spelta. All.: DiMatteo –Malavasi

 

Il Modena si presenta in formazione largamente rimaneggiata, un po’ per gli infortuni  e un po’ per malattie varie; inoltre i numerosi under 15 devono essere gestiti e centellinati col massimo risparmio perché nel pomeriggio dovranno scendere  in campo in un incontro under 15 sempre contro il Rubiera..

Parte meglio il Rubiera che sembra determinato a portare a casa una vittoria  importante più per l’autostima che per la classifica.

A metà del primo tempo i reggiani conducono 10 a 5, ma al 15 del primo tempo suona la sveglia in casa gialloblu e i ragazzi si risvegliano dal torpore iniziale e in minuti piazzano un break devastante di 6 a zero e si portano in vantaggio prima di chiudere la prima frazione di gioco sul 12/13.

Nel secondo tempo, passata la paura, passata la tempesta.

Il Modena si porta sul + 3 e da questo momento si gioca più o meno alla pari, colpo su colpo ma con i gialloblu sempre davanti di 3 o 4 reti…ed il derby, ancora una volta, si tinge di gialloblu con i modenesi che confermano e consolidano il primo posto in classifica.

 

Modena Junior – Valsamoggia  26/11

Under 15 Girone B

Modena : Bagnoli, Benatti , Danchenko, Gandolfi, Guerra, Melzi, Ori, Piva, Rosciano, Schiavo, Schiavone, Sica, Trevisi, Vezzelli.  All.: Sgarbi Francesco

 

Continua la marcia della squadra Junior nel girone B, terza vittoria consecutiva a spese di un incolpevole e volonteroso Valsamoggia.

Partita a senso unico: più un allenamento che una partita.

 

Modena Senior – Secchia Rubiera  28/13

Under 15 girone A

Modena: Alietti, Dalia, Dicarlantonio, Fiorini, Fruncillo, HajFrej, Iulli, Leonelli, Piazzi, Ragazzoni S., Ragazzoni E., Segapeli, Barbieri. All.: Malavasi-DiMatteo.

Secondo incontro, nella stessa giornata, contro il Rubiera, dopo quello dell’under 17 in mattinata a Rubiera.

Avrebbe dovuto essere l’incontro clou della giornata, la partita di cartello, quella più combattuta ed incerta ed invece si è risolta nel giro di pochi minuti ad inizio partita con un Modena inarrestabile che lascia al palo i reggiani scavando subito un solco incolmabile (7/0). Da qui in avanti una passeggiata di salute utile per ruotare tutti i giocatori; al di là della diversità di spessore tecnico sembrava il replay della partita precedente, troppo facile per essere vero.

 

Parma- Modena 23/42

Under 19

Modena: Boni, Cavalera, Gharib, Martinelli, Meletti, Oliviero, Prandi, Pugliese, Rossi, Spelta, Stallo, Vaccari. All: Sgarbi Francesco

 

Dulcis in fundo, anche l’under 19 mantiene il passo e la classifica, onorando il primo posto con una prestazione di forza senza sbavature. Anche qui dopo pochi minuti il Modena è già in vantaggio per 6/0 , tanto per non lasciare dubbi sulle intenzioni.

Partita a senso unico, senza particolari problemi.

Prossima settimana ultima partita del girone di ritorno contro il Romagna.

 

C.S.

Fotogallery