Tris d'Assi

a cura di Claudio Sgarbi

 

Ferma la serie B e l’under 19  per il turno di riposo scendono in campo in questo fine settimana solamente le due under 15 e l’under 17 che tanto per non perdere il vizio portano tutte a casa il risultato pieno.

 

 

Campionato Regionale Pallamano Maschile Under 15 Girone 1

 

Scuola Pallamano Modena – Parma Pallamano 22/15 (p.t. 13/5)

 

Modena: Alietti, Barbieri, Dalia, Fiorini, Fruncillo, Haj Frej, Iulli, Leonelli, Piazzi, Ragazzoni E., Ragazzoni S.. All. Malavasi – Di Matteo.

 

Continua la marcia vittoriosa della Under 15 che si aggiudica, senza eccessivi sforzi, anche la partita contro gli ospiti parmensi mantenendo saldamente la prima posizione del girone di Ecccellenza.

 

 

Campionato regionale Pallamano Maschile Under  15 Girone 2

 

Handball Faenza - Scuola Pallamano Modena  24/25  (p.t.16/14)

 

Modena: Benatti, Danchenko, Gandolfi, Guerra, Melzi, Mejri, Ori, Piva, Scalise, Sica, Vezzelli  All. Sgarbi F.

 

Tutt’un’altra cosa la partita nel girone 2, il girone di consolazione che racchiude le formazioni escluse dal girone di eccellenza. Faenza e Modena appaiate sulla stessa posizione di classifica, la seconda; il Modena affrontava il Faenza in trasferta e in formazione largamente rimaneggiata.

L’inizio partita è tutto di marca faentina che in tre minuti si porta sul 4/1.

I gialloblu appaiono intimiditi ed incerti fino a che il tridente Gandolfi-Ori-Piva prende coraggio e comincia a giocare e a lottare recuperando lo svantaggio che si assottiglia gradatamente, ma soprattutto riporta il Modena in partita. All’inizio del secondo tempo la rimonta viene completata 16-16  e da questo momento sono i gialloblu a condurre la partita e a tenere sempre la testa avanti con i Manfredi a rincorrere e a rintuzzare.

Al 20’ il punteggio è in perfetta parità 23/23 e gli ultimi 5 minuti sono di ansiogena fibrillazione e, nel momento in cui la palla pesa il doppio rispetto all’inizio, sono i soliti Gandolfi e Piva che tolgono le castagne dal fuoco e consegnano la vittoria ai colori modenesi .

 

 

Campionato regionale Maschile Pallamano Under 17 girone eccellenza

 

Pallamano Felino - Scuola Pallamano Modena  23/30

 

Modena: Spelta, Soria, Serafini, Rossi, Scala, Segapeli, Alietti, Boni, Ghelfi, HayFrej, Iulli, Leonelli, Piazzi, Ragazzoni E., Ragazzoni S. All. DiMatteo- Malavasi

 

Anche in questo girone il Modena mantiene la propria posizione di capoclassifica al termine di una partita  giocata non al meglio, con luci ed ombre.

Alla fine i gialloblu hanno prevalso perché effettivamente più forti e più attrezzati tecnicamente, ma soffrendo, soprattutto nel primo tempo, a causa di una giornata di scarsa vena e distrazione da parte proprio di quei giocatori che dovrebbero invece essere costantemente un punto di riferimento e fare la differenza in positivo.

Per fortuna che i piccoli crescono velocemente e così hanno potuto fornire questa volta un apporto non solo di presenza, ma anche determinante per lo sviluppo della partita.

 

 

Fotogallery