NEWS

13 Marzo 2021

Exploit dell'under 19

Campionato regionale Under 19

 

Casalgrande – Modena  25/22  ( p.t. 10/10)

 

E così anche l’under 19 ha preso il via ed ha iniziato il proprio Campionato.

La prima partita non era proprio un confettino leggero da mandare giù, si giocava in trasferta contro una squadra che è la favorita alla vittoria finale e che è formata da giocatori che militano tutti, nessuno escluso, in A2.

La paura era quella della goleada demoralizzante, perché si era tutti quanti consapevoli  della diversa caratura e soprattutto dello stato di forma e di allenamento delle due formazioni.

Per questo l’avvio di partita è stato un evento imprevedibile che ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori : un primo tempo giocato assolutamente alla pari, punto su punto  che ha ridato gioia e morale ai colori modenesi facendo acquisire a tutti la consapevolezza che , malgrado il tanto tempo trascorso impantanati nella palude della pandemia, la classe e il talento sono sempre lì, hanno solo bisogno di essere spazzolati da un po’ di ruggine .

A dimostrazione che l’equilibrio del primo tempo non era frutto di una fiammata, il secondo tempo è stato ancora più intenso e volitivo tanto che a 5 minuti dalla fine il punteggio era di 21/21, ancora aperto ad ogni possibile soluzione finale.

Negli ultimi 5 minuti, i modenesi hanno però dovuto scontare le inevitabili  magagne derivanti dal lungo fermo pandemico, da una rosa di giocatori “sopravvissuti” estremamente corta  che ha determinato affanno e mancanza di lucidità proprio nei minuti finali…in sintesi una partita che rende contenti perché frutto di un exploit che regala tante speranze e fortifica il morale di tutti coloro che lottano quotidianamente non solo contro il covid 19, ma anche  per mantenere viva la squadra.

Fotogallery