Non c'è due senza tre.

Campionato Regionale di Pallamano Serie B maschile

 

Romagna – Modena    21/26    ( p.t. 9/14)

 

Modena : Pugliese Alessio ( 9), Stallo Simone (2), Vaccari Paolo (3), Martinelli Christian (1), Cappello (4), Jahollari Elvis (1), Prandi Matteo (3), Lanzani Marco ( 2), Bertoni Davide , Cocchi Lorenzo (P), Mejri Omar (P), Meradji Dominik, Spelta Luca (P).  Allenatore Sgarbi Claudio

 

Arbitri : Paone T., Paone L.

 

Decisamente un Modena tonico e in forte ripresa che viene meritatamente premiato dalla terza vittoria consecutiva.  Inizio molto equilibrato  con gli attaccanti di entrambe le formazioni che sembrano prevalere contro le rispettive difese.

Dopo 15 minuti il risultato è ancora in parità ( 6/6) , ma il Modena è senz’altro quello che spreca più occasioni con le proprie ali che appaiono imprecise ed incerte.

Un primo adeguamento di formazione sia in attacco che in difesa porta buoni frutti in casa gialloblu che riescono ad imporre un break di +3 dal quale partire per imporre il proprio gioco.

Alla fine del primo tempo il risultato è 9/14 per il Modena che sembra avviato verso una facile conclusione.

Nella ripresa i gialloblu ripartono con un buon piglio conducendo il gioco apparentemente senza problemi e gestendo un vantaggio sempre di +4+5, ma cè sempre l’imprevisto in agguato e di nuovo complice alcune facili conclusioni sprecate, qualche buona parata del portiere avversario,  qualche fischiata arbitrale, cambia il clima della partita che si avvia verso un finale abbastanza nervoso, malgrado il differenziale di vantaggio  rimanga inalterato.

Il Romagna cerca di ricucire lo strappo e di riavvicinarsi, il Modena non riesce ad allargare il break e si crea quindi una situazione di stallo che si prolunga fino al fischio finale che sancisce la vittoria modenese per 21/26.

Il risultato consente al Modena di scavalcare in classifica il Romagna e di piazzarsi in solitaria sulla quinta posizione .

Sabato prossimo ultima di campionato con il Modena che  chiuderà la propria stagione affrontando lo Sportinsieme sul campo di Nonantola.

 

Fotogallery
Video