NEWS

20 Settembre 2021

Insieme per ricominciare

Gemellaggio fra Scuola Pallamano Modena e Secchia Rubiera

Scuola Pallamano Modena e Pallamano Rubiera nella stagione 2021/22 collaboreranno per allestire una unica squadra nel campionato regionale under17 maschile.

Il gemellaggio a livello giovanile è consentito dalle regole federali tra club confinanti geograficamente. Nella precedente stagione sportiva la medesima collaborazione era stata messa in campo con la società Rapid Nonantola e aveva dato non solo buoni risultati in campo tecnico, ma aveva anche contribuito a creare un clima di solidarietà fra società storicamente rivali sullo stesso territorio.

Il vademecum tecnico per questa stagione sportiva ha però contribuito ad aggravare ulteriormente una situazione di pandemia che già  ha lasciato lo sport di base giovanile in una situazione di grandissima difficolta e incertezza. inserendo una regola che impedisce gemellaggi fra società di pari categoria ; In questo contesto fare attività giovanile è diventato ancora più complicato del solito.

Per questo motivo pallamano Rubiera e Scuola Pallamano Modena, società da sempre attive a livello giovanile, hanno deciso di collaborare per fronteggiare questa situazione di emergenza.

È un passo storico per le due società, da sempre accanite rivali. Ci auguriamo che sia un primo passo per instaurare nuove forme di collaborazione, nel massimo rispetto delle singole realtà e identità individuali, per valorizzare e tutelare il proprio lavoro a livello giovanile, coinvolgendo nel prossimo futuro altre realtà vicine che condividano la stessa filosofia e gli stessi obiettivi, al di là dei vincoli determinati da regolamenti federali un po' insensibili alle problematiche di questo delicato e cruciale settore.

Fotogallery