NEWS

1 Ottobre 2021

DOPOSCUOLA SPORTIVO

Corsi Pallamano doposcuola Leopardi

  Presso la palestra delle Scuole Primarie Leopardi: dal 5 ottobre per tutto l’anno scolastico  :  doposcuola sportivo multisport

 

Lunedì e Mercoledi  16.45 / 18.00 – PALLAMANO

  2 lezioni alla settimana di Mini Handball

Martedì e Giovedi  16.45 / 18.00  -  PALLAVOLO

+ 2 lezioni alla settimana di MiniVolley

 

Perché fare Pallamano?

L'obiettivo è quello di far conoscere ai bambini il gioco-sport della pallamano e, attraverso la sua pratica di base, introdurre un salutare stile di vita che concili la crescente inattività motoria con l’opportunità offerta di praticare uno sport di squadra completo che coniuga le principali caratteristiche atletiche con la gioia di un gioco che esalta la socialità.   Sotto la guida dei nostri tecnici, i bambini non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.

I corsi sono riservati ai soli alunni della Scuola Leopardi.

 Per accedere alla palestra gli alunni devono essere iscritti formalmente ai corsi: l’iscrizione si può eseguire on line seguendo le procedure riportate sui rispettivi siti web

 Scuola Pallamano  Modena  www.pallamanomodena.it

e-mail sgarbik@virgilio.it  sgarbiclaudio51@gmail.com

tel. Francesco Sgarbi 3343217716  - Claudio Sgarbi 3388765972

 

 Scuola di Pallavolo Anderlini  www.anderlini1985.it

e-mail segreteria@scuoladipallavolo.it  tel. 059/4821526 

 

Per attivare l’iscrizione è necessario compilare il form presente sui rispettivi siti delle due società responsabili dell’intervento.

Il pagamento della rispettiva quota si effettua solo tramite bonifico bancario: le quote di iscrizione sono concordate dalle due società e vengono comunicate direttamente alle famiglie in base alla richiesta di fruizione dei corsi stessi.

La prima rata dovrà essere pagata al momento dell’iscrizione e la seconda entro il 31 gennaio 2022.

  • quota di iscrizione 300,00 euro all’anno
  • il pagamento è in due rate: 150,00 al momento dell’iscrizione e 150,00 euro entro il 31 gennaio 2022

Per i bambini che scelgono di fare sia pallavolo che pallamano: sconto di 50,00 euro sulla seconda rata, presentando entrambe le ricevute della prima parte.

In osservanza ai protocolli Covid e su disposizione delle autorità sanitarie il numero massimo di allievi che possono frequentare la palestra è di n.20 e pertanto i corsi non potranno avere più di 20 iscritti.

   

ATTENZIONE!!! In fase di iscrizione è obbligatorio presentare un certificato medico valido.

Il certificato è obbligatorio per gli atleti di tutte le età in quanto:

  • La Scuola Pallamano Modena e La Scuola di Pallavolo svolgono entrambe attività sportiva continuativa, sono entrambe affiliate al CONI e pertanto vincolata agli obblighi previsti dalla D.R. del 26/04/2004 n° 775
  • Solamente Il certificato medico unitamente al tesseramento garantisce la validità della copertura assicurativa attivata al momento dell’iscrizione.

Tale obbligo è pertanto volto a tutelare l’atleta, il quale risulterebbe non idoneo alla pratica dell’attività sportiva (agonistica e non) e, trovandosi oltremodo, senza una giusta copertura assicurativa contro gli infortuni.

In caso di assenza o idoneità sportiva scaduta la società è obbligata a sospendere l’attività dell’atleta fino a consegna di un certificato di idoneità valido.

Fotogallery