Under 13 Promo

Una domenica mattina diversa.

Una domenica diversa.

Una domenica mattina diversa e fortunata.

Diversa perché non si è trattato di scendere in campo per vincere o perdere una partita, ma solamente per regalare a 86 bambini delle scuole elementari l’opportunità di giocare fra loro  delle partitelle di pallamano che ci hanno ricordato quelle sui cortili della parrocchia di 50 anni fa quando eravamo bambini anche noi.

Fortunata perché anche la situazione metereologica si è adattata e dopo due giorni di incessanti piogge, è spuntato un timido sole ad illuminare i sorrisi di quei tanti bimbi e a consentire lo svolgimento dei fantasiosi duelli “Squali” contro “Leoni”, “Cuori solitari” contro “Cubi colorati”  “ Unni contro Visigoti”.

E’ stato un autentico successo organizzativo, nessuno si è fatto male, tutti si sono divertiti, adulti compresi che invece di tifare hanno condiviso la gioia del gioco dei loro figli.

Tante le domande e le curiosità da parte di coloro che si approcciavano per la prima volta al mondo della pallamano e speriamo di avere fatto proseliti se non per la Pallamano almeno per un tipo di sport non sostenuto dai media, dagli sponsor o dal marketing, ma sicuramente dall’entusiasmo dei ragazzi.

Unico neo della mattina: eravamo talmente impegnati nelle partitelle che nessuno di noi ha pensato di fare fotografie dell’evento, quindi chiediamo cortesemente se qualche genitore ci può fornire qualche immagine a ricordo di una bellissima domenica mattina.

Fotogallery