NEWS

23 Maggio 2023

Comincia bene l'Under 17 ai Nazionali Italiani

Scuola Pall. Modena  - Fondi     29/23

Chieti - Finali Nazionali Campionati Pallamano Under 17

16 squadre pervenute a Chieti col titolo di campioni regionali pronte a confrontarsi sportivamente  sul campo per ottenere lo scudetto di Campioni d’Italia.

Fra queste 16 ci sono ben due formazioni emiliane il Ravarino e il Modena, che ha ottenuto il proprio pass proprio contro il Ravarino, laureandosi campione regionale in una finale che è stata un autentico scoppio di fuochi artificiali.

Oggi riprende la narrazione di quella favola che ci ha lasciato con  l’ammirazione e lo stupore di una vittoria tanto inaspettata quanto meritata.

 

Scuola Pall. Modena  - Fondi     29/23

Trieste            –           Chieti        26/23

Bolzano         -    Camerano        28/15

CassanoMagnago  - Pontinia   35/21

 

A conferma del fatto che non fu un attimo di gloria effimera dedicata al Manzoni, oggi il Modena è sceso di nuovo in campo con il piglio e la consapevolezza di una squadra conscia dei propri mezzi e delle proprie possibilità e non ha lasciato spazio e campo agli avversari di un Fondi più quotato fisicamente, ma meno attrezzato tecnicamente aggiudicandosi con sicurezza ed autorità il match inaugurale dei Campionati.

 

Domani, giovedì 25, seconda partita in programma per i giovani gialloblu che affronteranno i coetanei sardi del Verdeazzurro. Per adesso si gioisce del buon inizio di questa rassegna nazionale che comunque vada a finire vede protagonisti anche i nostri colori insieme a quelli delle migliori formazioni giovanili italiane.

Fotogallery