Seie B vince la prima al PalaMolza

I ragazzi della serie B, finora avevano fatto tre partite perdendole tutte, ma uscendo sempre dal campo di gioco a testa alta, consapevoli di avere fornito sempre delle buone prestazioni.

Quella di oggi poteva essere un’occasione per cercare di coniugare il risultato con la prestazione.

I nostri ragazzi, fermi a zero punti, affrontavano lo Sportinsieme, a un solo punto e anche loro reduci da buone prestazioni fra le quali un pareggio con il Romagna.

 A prescindere dal peso fisico , il peso specifico tecnico autorizzava ogni pronostico.

La squadra modenese parte meglio, leggera e sbarazzina e si porta subito sul 4/1, ma lo Sportinsieme conosce il mestiere e comincia a prendere le misure opponendo una difesa sempre più arcigna contro l’attacco leggero modenese. I modenesi cominciano ad accusare difficoltà, soprattutto in attacco dove non riesco ad imporre il loro gioco manovrato contro una difesa arcigna e compatta.

I gialloblu comunque continuano a condurre il gioco, anche se sempre più a fatica , riescono a tenere la testa avanti fino al 25 del primo tempo, ma contemporaneamente la squadra reggiana capisce che può approfittare del momento di difficoltà del Modena e chiude il primo tempo con pareggio e sorpasso dando una svolta diversa alla partita.

Nel secondo tempo si teme che la maggior esperienza dei reggiani possa dare una svolta definitiva alla partita, ed in effetti sembra che ciò si stia avverando con lo Sportinsieme che mantiene sempre una differenza di 2 o 3 reti e fa valere il suo maggior peso fisico, forse un pò troppo, tanto che affidandosi in maniera eccessiva alla propria superiorità fisica collezionano un eccesso di falli plateali che vengono sanzionati con cartellini gialli e addirittura uno rosso.

A questo punto il Modena, che non ha mai smesso di lottare e soffrire riesce a ridurre il gap; al 16 del primo tempo riagguanta la parità, non si ferma e continua l’allungo sull’onda dell’entusiasmo portandosi a quattro lunghezze di vantaggio.

Ogni tentativo di rimonta degli ospiti reggiani viene rintuzzato dalla squadra gialloblu che ormai è diventata un blocco unico per arginare la forza degli avversari e con alcune parate strepitose di Spelta e poi di Conventi che mettono pezze dove si creano buchi.

Si arriva a + 5 a 4 minuti dalla fine. La partita è decisamente conclusa, ultimi scampoli di gloria per i ragazzi costretti in panchina e il fischio finale sancisce la prima vittoria della serie B prprio nella prima partita al Nuovo PalaMolza.

Soprattutto nel secondo tempo i ragazzi hanno brillato di luce propria ; fuori dalla vetrate una splendida luna dava la propria benedizione .

Fotogallery