Serie B / Under 19

Coppa Emilia

Casalgrande - Modena 25/30   (P.T.14/10)

Partita dai due volti. Un primo tempo in cui i gialloblu modenesi sino apparsi svogliati e superficiale e in cui il Casalgrande ha approffittato di questa vaghezza agonistica per portarsi meritatamente in vantaggio grazie ad una marcia in più e a una maggiore concretezza.

Nel secondo tempo, qualcosa deve essere successo nello spogliatoio, perchè la squadra gialloblu in campo non era più la sbiadita fotocopia del primo tempo, ma una formazione determinata e tenace che partiva all'arrembaggio per una rimonta difficile, ma non impossibile.

Infatti , dopo essere stati sotto anche di sei il Modena, cambiava marcia, ritmi e determinazione e al 16°  del 2° tempo agganciava i rivali sul 19 pari.

A onor del vero bisogna anche aggiungere che la panchina del Casalgrande era corta e non poteva quindi contare su cambi efficaci , mentre il Modena aveva a disposizione tutta la rosa e poteva risparmiare e alternare giocatori mantenendo alta la velocità e la capacità di manovra.

Nel momento del sorpasso verso il 20 , si percepiva chiaramente che la formazione del Casalgrande stava andando incontro al proprio inesorabile destino, mentre il Modena continuava acrescere e ad affondare colpi su colpi fino a concludere in totale tranquillita col punteggio di 25/30.