NEWS

29 Novembre 2023

Modena-Carpine

Una partita attesa e delicata , ricca di significati e di prospettive possibili

.Entrambe le squadre sullo stesso gradino della classifica, entrambe le squadre con una legittima aspettativa di vittoria per poter accedere ai play off.

Nella partita di andata a Carpi aveva vinto il Carpine, ma il Modena si era presentato in campo in formazione rimaneggiata.

Nel ritorno, Modena non solo al gran completo , ma anche consapevole di essere molto cresciuto tecnicamente e di avere intrapreso un percorso di maturazione che lo ha portato a vincere tutte le partite da allora.

La partita è infatti equilibrata da subito, si procede punto su punto, ma con il Modena sempre con una lunghezza avanti e il carpine che insegue ogni volta per il pareggio ...ed è così per tutto il primo tempo.

Al riposo il tabellone elettronico  segna15/14 per il Modena.Al ritorno in campo il Modena è il più lesto ad entrare con la testa in partita e crea un mini break, una sorta di perno sul quale costruire con tranquillità e convinzione la propria partita (18/15).Il Carpine cerca di agganciare i gialloblu , ma ogni volta che segna una rete il Modena , a sua vlta, non ha difficoltà a segnare e così si arriva al 15" del secondo tempo quando i gialloblu scagliano le frecce al proprio arco e con tre contropiedi consecutivi annichiliscono i carpigiani  portandosi sul 26/20 e chiudendo di fatto ansie e preoccupazione in un comodo cassetto. La partita continua , ma ormai tutti sono consapevli del risultato; il Carpine prova una reazione in un timido tentativo di aggancio che lo porta dal meno 7 al - 4 , ma la sirena finale decreta il risultato di 29/26.

Un risultato importante per i colori modenesi che vedono premiata la lunga rincorsa che li ha portati fino alla prima posizione (in attesa del derby Ravarino-Nonantola) e comunque con la soddisfazione di poter accedere alla fase successiva con le migliori due squadre degli altri due gironi.