ripresa dell'attività agonistica
Giusto il tempo di assaporare gli ultimi scampoli di vacanza e via di nuovo ai nastri di partenza. Sono già ripresi gli allenamenti della squadra seniores in vista del prossimo campionato di serie A2 che inizierà sabato 3 settembre.
Subito una notizia confortante. Il Main Sponsor Panta Rei Italia ha annunciato la propria disponibilità a supportare economicamente la nuova avventura della Pallamano Modena anche per la stagione in corso.
Si parte quindi con la consapevolezza di poter disputare il campionato con la necessaria serenità grazie alla generosità del nostro main sponsor.
Tutta la dirigenza della Pallamano Modena si sta mobilitando per poter fornire a tutte le proprie squadre giovanili spazi e orari di allenamento e si stanno preparando iniziative ed eventi volti a dare un nuovo impulso al settore giovanile e promozionale. In attesa del tanto agognato ritorno al Palamolza, anche per quest’anno le squadre si alleneranno su palestre sparse per il territorio e anche per quest’anno le partite ufficiali potranno essere disputate presso l’impianto sportivo di Nonantola grazie alla generosa collaborazione della società Rapid Nonantola.
Le squadre giovanili under 13 e under 15 maschili, insieme ai corsi di avviamento, avranno invece come punto di riferimento la palestra della Polivalente Gino Pini presso la quale riprenderanno l’attività alla fine di Agosto.
In particolare evidenza, nel frattempo l’accordo di collaborazione e di gemellaggio con la società di Serie A1, Pallamano Secchia.
Grazie a questo gemellaggio le due società potranno unire le forze per poter partecipare in modo adeguato ai campionati Under 17 e under 20 maschile. In base all’accordo stabilito la formazione under 17 vestirà in campo i colori del Modena mentre l’under 20 parteciperà coi colori del Rubiera.
Il progetto ha come obiettivo quello di mettere insieme i giovani delle due società per poter rispondere in modo adeguato a manifestazioni nazionali giovanili estremamente impegnative: la squadra Under 20 e la squadra under 17 metterànno insieme le migliori risorse delle due società: la squadra under 20 sarà allenata da Luca Ferroni e la squadra under 17 da Francesco Sgarbi.
Nulla cambia invece per le squadre under 15 e under 13, maschili e femminili che continueranno a sviluppare la propria attività all’interno delle proprie società di appartenenza.