Un passo alla volta
A piccoli passi, quatti quatti, costeggiando le zone d’ombra e con grande discrezione, la PantareiItalia Modena si è ormai stabilmente posizionata in settima posizione della classifica generale.
In considerazione del fatto che le prime sei squadre saranno quelle destinate a scontrarsi nei play off per la collocazione nella prossima stagione agonistica nelle nuove categorie di serie A , Oro, e Argento, il Modena sembra aver già conquistato l’obiettivo di stagione, che era innanzitutto quello della salvezza, possibilmente non facendosi inglobare nel terreno paludoso della zona retrocessione poi quello di far maturare il proprio parco giovani , in attesa di costruire condizioni e prospettive di crescita quando si avrà finalmente un impianto sportivo adeguato in cui sviluppare la propria progettualità tecnica.
Quattro punti dalla zona Play off, e sei punti dalla zona retrocessione, si potrebbe parlare di un guado in acque ormai tranquille, ma siamo solo al giro di boa del Campionato.
Già da sabato prossimo inizierà il girone di ritorno che vedrà un confronto di quelli definiti impossibili, contro la squadra della Tecnocem di San Lazzaro, terza in classifica con una sola sconfitta e un pareggio subito e lanciata verso la conquista di un posto nella serie A oro.
Il Tavarnelle sceso in campo oggi contro il Modena ha lottato dal primo all’ultimo minuto, creando apprensione e meritandosi il rispetto degli avversari: ha dimostrato di non meritare la posizione in classifica che occupa attualmente, e ha fatto tremare i supporter gialloblu quando il suo capocannoniere Borgianni al 25 del secondo tempo ha siglato il gol che portava i toscani sul -1, ma ci hanno pensato Pugliese e Stallo, autentici mattatori nel finale di partita, a ristabilire immediatamente le distanze consentendo ai gialloblu di chiudere la partita in relativa tranquillità. d’altronde questo è un campionato in cui in ogni partita ci si gioca un pezzo di classifica e bisogna avere la fortuna o la capacità si saper vincere le partite che contano. In questo il Modena finora è stato perfetto: ha vinto tutti gli incontri diretti con le squadre della parte bassa del tabellone e per di più le ha vinte in trasferta quindi può ragionevolmente pensare positivo per il girone di ritorno, senza naturalmente adagiarsi sugli allori; al giro di boa può comunque festeggiare il primo posto nella zona Bronzo.