Sponsor

Pantarei Modena vittoria in trasferta

Chiaravalle- Pantarei Modena  34/36

Pantarei Modena: Zoboli, Spelta, Stallo 3, Martinelli 1, Pugliese 7, Vaccari 3, Prandi, Boni 7, Morselli 3, Terrasi 5, Bernardi, Turrini 4, Pollastri 1, Caretti, Filippelli 2,  Petrillo. All. Francesco Sgarbi

Se c’era ancora qualche dubbio…grande impresa dei gialloblu guidati dal giovane Sgarbi Francesco che si toglie la soddisfazione di vincere in trasferta contro una squadra di alta classifica come il Chiaravalle, terzo in classifica con ambizioni e prospettive per accedere alla serie A.

Con questa vittoria pesante il Modena si conferma squadra giovane ma di grande prospettive e si porta matematicamente fuori dalla lotta per la retrocessione mettendosi alle spalle ben sei squadre.

In un campionato dove l’obiettivo  principale era quello della salvezza, le giovani promesse gialloblu tagliano il traguardo della salvezza a 4 giornate dal termine. Oltre alla salvezza guadagnata sul campo la Scuola pallamano Modena può andare fiera della valorizzazione del proprio parco giocatori, tutti provenienti dal settore giovanile, con nessun giocatore professionista e ancora oggi in attesa di poter tornare ad allenarsi e a giocare sul proprio campo, il PalaMolza, in ostaggio da ben tre anni della burocrazia e dei ritardi dell’Amministrazione.

Ciò premesso veniamo alla partita. Si comincia punto su punto fino a metà del primo tempo (10/10) e già questo è un buon segnale perché vuole dire che i modenesi giocano senza paura e  testa alta, poi un break di + 3 per i marchigiani che sembra segnare la svolta della partita, ma così non è perché la reazione d’orgoglio dei modenesi trascina la squadra ad un recupero formidabile che li porta addirittura a chiudere il primo tempo sul vantaggio (16/17).

Il secondo tempo riprende il tema della partita punto su punto, ma la squadra che mette sempre la testa avanti è il Modena, il Chiaravalle insegue e ha il suo bel da fare per riagguantare ogni volta la parità anche grazie alla buona giornata dei tre portieri modenesi che ci mettono delle belle pezze e mantengono alta la concentrazione agonistica dell’intera squadra. Si giunge cosi a metà della ripresa  sul 29pari.

Nell’ultima frazione di gioco, i modenesi grazie anche alla successione dei cambi, si ritrovano più freschi e con maggiori capacità atletiche che sfruttano in modo mirabile portandosi sul +2; il Chiaravalle stenta sempre di più nella rincorsa e il MOdena riesce a sfruttare l’esiguo vantaggio mantenedo per il resto dell’incontro sempre +2 , +3 e nel finale di partita ci pensa Bernardi a chiudere definitivamente la porta agli ultimi disperati tentativi di rimonta  dei Marchigiani.

 

Fotogallery