Serie A Bronze

PantareitaliaModena chiude in bellezza

Tavarnelle  – Pantareitalia Modena     31/36 (p.T.18/17)

 

PantareitaliaModena: Spelta, Stallo 4, Martinelli, Bassoli, Pugliese 7, Vaccari 1, Prandi 2, Boni 10, trevisi, Schiavone , Turrini 7, Pollastri 5, Ben Henia,  Mejri, Carretti.   Allenatore Francesco Sgarbi

 

Ciliegina sulla torta per i ragazzi di Francesco Sgarbi che nell’ultima partita di campionato si concedono il lusso di portare a casa una vittoria in trasferta che sancisce di fatto lo spessore tecnico e la maturità agonistica conseguita nell’arco del campionato di A2.

Il Tavarnelle, naturalmente sperava di poter chiudere il campionato con una vittoria in casa propria che gli avrebbe consentito l’aggancio in classifica con il Modena: probabilmente confidava sul fatto che per l’ultima partita il Modena si sarebbe presentato in pace con sé stesso, un po' in disarmo e più concentrato sulla cena post partita che sui due punti in palio.

Sono però intervenute due variabili che hanno scompaginato le previsioni e che hanno reso la partita agonisticamente cattiva e che hanno creato un contesto agonistico che potremmo definire da “maremma maiala”.

La prima variabile si è evidenziato quasi subito in una direzione arbitrale quantomeno imbarazzante per la categoria, sia per le sviste, sia per le decisioni sia per la conoscenza del regolamento.

La seconda variabile  è direttamente consequenziale alla prima, con tanti giocatori che si sono sentiti autorizzati ad un gioco che a larghi tratti è sembrato più una sfida all’ok corral che a una partita di fine campionato che aveva ben poco da dire sulla classifica o sulle prospettive.

Queste sono le classiche condizioni che danno il via all’accensione delle polveri da fuoco ed infatti così è stato e la partita si è trasformata in una autentica sfida più adatta al calcio fiorentino storico che a una tranquilla partita di fine campionato di Pallamano.

Al di là delle note di colore è doveroso segnalare la prestazione monstre del giovane portiere modenese Carretti che ha parato molto di più del parabile ergendosi ad autentico eroe di giornata e continuando nel solco della tradizione di qualità dei portieri modenesi.

A tal proposito si segnala anche la convocazione nella nazionale italiana dell’ancora più giovane Mejri Omar, recentemente convocato ai Giochi del Mediterraneo con la nazionale italiana under 16.

 

Fotogallery