Under 17 Maschile

La favola continua

Chieti - Finali Nazionali Campionati Pallamano Under 17

Seconda giornata di Finali Nazionali

 

Verdeazzurro - Scuola Pall. Modena     27/35 (p.t.14/12)

Modena: Baccarani 3, Barbieri 1, Chiaromonte 6, Gandolfi, Guerra (P), Marchi 5, Mejri (P), Napolitano, Ori 9, Piva 5, Ragazzoni 7, Schiavone 1,Traquilio, Trevisi 1, Vezzelli 1, Montecchi.                      Allenatore Francesco Sgarbi

Arbitri: Kurti – Lazzari.

Decisamente , la formazione modenese non vuole tornare coi piedi per terra e continua a inseguire un sogno impossibile.

Un sogno che comunque anche oggi si è concretizzato in una bella e sofferta vittoria in rimonta; il punteggio  è infatti bugiardo perché in realtà, per  buona parte della partita, la formazione modenese è stata costretta ad inseguire la formazione sarda che ha avuto anche un lungo momento in cui è stata in vantaggio di 3.

A metà del secondo tempo, dopo una lunga  e faticosa rincorsa i gialloblu agganciano i sardi sul punteggio di 18 pari per poi continuare un avvincente braccio di ferro dall’esito incerto che premia alla fine gli emiliani che staccano un break  definitivo di +3 che taglia definitivamente gambe e morali ai ragazzi del Verdeazzurro che negli ultimi 10 minuti vanno alla deriva consentendo il largo margine conclusivo dei gialloblu.

Domani , venerdì 26, terza partita in programma per i giovani gialloblu che affronteranno i coetanei altoatesini del Merano, favoritissimi del girone, decisamente squadra di altra categoria che non consente di alimentare speranze sostenibili.

Entrambe le formazioni sono imbattute e condividono il primo posto del girone quindi la partita di domani sera attribuirà il pass per accedere alle finali dele prime quattro; chi perderà accederà alle finali di consolazione, dal 5° al 8°posto.

Comunque sia, guardando al presente e non al futuro prossimo, la formazione del giovane Sgarbi può essere più che soddisfatta del percorso effettuato che l’ha portata già da adesso ben oltre l’orizzonte prestabilito in una posizione di alta classifica insieme alle formazioni più forti dell’Italia Pallamanistica.