Una partita in apnea

Seconda partita del campionato serie A Bronze. dopo la sofferta vittoria contro il Marconi Jumpers i ragazzi di Sgarbi affrontano il primo esame da trasferta  contro i toscani dello Starfish Follonica.

Pochi minuti di studio dopodiche i toscani rompono gli indugi e spingono subito sull'acceleratore; dal 2 pari si passa subito sul punteggio di 8/4 con il Follonica che sembra avere in mano la partita. I gialloblu però non si lasciano travolgere e con pazienza , un punticino alla volta riescono a ricucire lo strappo e ad avvicinarsi agli avversari (12/11 al 20°).

Il Follonica ha però uomini ed esperienza per poter gestire il ritorno modenese e poco prima dell'intervallo piazza un break che consente ai toscani di rientrare nello spogliatoio con un discreto vantaggio (15/12).

Nel secondo tempo nn è che avvengano strvolgimenti di formazione o magiche mosse tecniche, ma i ragazzi modenesi entrano in campo con un piglio e uno sguardo diversi rispetto al primo tempo.Se questo non è sufficiente a modificare il risultato o a impressionare gli avversari è comunque sintomatico dello spirito di una squadra che non è disposta ad arrendersi .

Infatti anche di fronte ai toscani, che sembrano sempre più arrembanti, non c'è nessun cedimento....il punteggio continua ad essere +3, +4 per il Follonica , ma il Modena è sempre lì e come nel primo tempo, piano piano, una difesa alla volta un gollettino alla volta rimonta lo svantaggio di 4 reti e a 9 minuti dalla fine pareggia il risultato sul 23/23 ed emerge dalla lunga immersione in apnea.

Mentre Pantarei Modena alza finalmente la testa portandosi finalmente in vantaggio per la prima volta in partita, contemporaneamente il Follonicva accusa il colpo, il morale cala e il braccino diventa corto.Viceversa il Modena non si lascia sfuggire l'occasione vede il tragurado proprio li davanti e nei 5 minuti finali incrementa il vantaggio chiudendo con un meritato successo, 25/28.

Fotogallery