Una nuova casa per la Pallamano modenese.

A Modena, sulle ceneri del vecchio Palamolza, rinasce a nuova vita un impianto dedicato alla pallamano, più in generale un luogo rinnovato e rigenerato, collocato in un punto delicato e importante della città che contribuisce a qualificare l’intera area e ad ospitare eventi sportivi.

Una struttura che sarà al servizio del Modena ma anche delle scuole, una vera e propria “Casa” della pallamano modenese. Al fianco del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, e del Presidente della regione Bonacini, al taglio del nastro del rinnovato palazzetto di viale Monte Kosica, era presente anche il vice presidente della Federhandball, Gianni Cenzi.

 “Veder realizzato questo progetto in un’importante città come Modena, inaugurato alla presenza delle istituzioni regionali e comunali, rende orgoglio al prolifico movimento della nostra disciplina che tanto onore e valore sta raggiungendo nel territorio grazie alla Scuola Pallamano Modena del prof. Claudio Sgarbi e di suo figlio Francesco.  Questa struttura – aggiunge Cenzi –  ancora di più stimolerà per il futuro tutti gli operatori e gli atleti che in un ambiente moderno e ben strutturato sapranno formarsi e sentirsi valorizzati. Il nostro plauso quindi va all’Amministrazione Comunale che con grande impegno, superando energicamente le notevoli difficoltà del periodo, ha saputo mettere a disposizione del movimento pallamanistico, ma anche di tutta la cittadinanza, un impianto veramente bello e funzionale”.

Dotato di un fondo Gerfloor, arricchito dalla presenza di due tribune per complessivi 400 posti a sedere, l’impianto della Scuola di Pallamano Modena ospiterà le partite del campionato di serie A Bronze e tutte le attività giovanili del prestigioso club emiliano che attendeva da anni una struttura dalla quale ripartire con ancora maggiore entusiasmo.

Fotogallery