Senza entrare nella specificità tecnico-metodologica, si cercherà di sviluppare gli schemi motori di base e le varie capacità percettive, coordinative e condizionali attraverso semplici esercitazioni proposte attraverso varie forme e livelli di gioco che da semplici e facili si faranno sempre più complesse e variegate in modo tale da arricchire gradatamente il patrimonio motorio del bambino.
Sarà utilizzato il metodo globale in forma ludica fino a giungere ad una motricità consapevole.
Potranno essere utilizzate varie modalità di lavoro, quali il gioco, la situazione, il problema, l’esercizio, la tecnica, l’analisi del gesto, per stimolare l’acquisizione delle competenze.
leggi →

Si pubblica il verbale dell'Assemblea soci 2018

leggi →

Stiamo già pensando alle prime partite!!!

leggi →

Che splendido weekend!

leggi →

Modena - Casalgrande 35/26 (p.t. 21/12)

leggi →

LamentAzione di un fotografo

leggi →

Il nuovo anno della Scuola Pallamano Modena inizia subito bene.

leggi →

In casa e in trasferta, piccoli o grandi che siano, in questo week end il colore della vittoria è stato il giallo: 5 partite, 5 vittorie.

leggi →
29/02/2020

ULTIME NEWS A PROPOSITO DI CALENDARIO PARTITE, RECUPERI E ALTRO.

 

leggi →

Ultime variazioni datate 2/03/2020

In base alle ultime disposizioni in materia, e agli accordi intersocietà per il recupero e lo spostamento delle partite determinate dall’emergenza del Coronavirus si comunica il calendario partite della prossima settimana e le date dei recuperi concordati con le altre società fino ad oggi 2/3/2020.

Si comunica altresì che TUTTE le partite, sia in casa che fuori, verranno disputate a porte chiuse. Potrenno presenziare alle partite solo  coloro che sono iscritti a referti più un massimo di 5 persone che siano però tesserate per la società di appartenenza.

 

leggi →

ACHTUNG  VARIAZIONE CALENDARIO

PER LA SERIE B E L'UNDER 19

leggi →
05/03/2020

SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA 

 fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area (Serie B e giovanili). È delegata ai Responsabili di Area ogni ulteriore decisione in ordine ad attività agonistiche e di selezione degli stessi organizzata nel medesimo periodo. 

La FIGH rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico fine è quello di garantire la tutela dei propri tesserati, in linea con quanto disposto dal Governo. 

leggi →
05/03/2020

Nel concludere l’ultimo articolo postato ieri sul sito societario chiudevo con il seguente commento.

“Ora si rimane in attesa di vedere quali saranno i provvedimenti federali a tutela di un campionato che appare sempre più compromesso dalle difficoltà oggettive create dalla pandemia virale e soprattutto cominciamo a chiederci se valga veramente la pena di sottoporsi a tutte queste tribolazioni nonostante le indicazioni sanitarie governative e malgrado il comune buon senso parrebbe imporre uno stop prudenziale.”

 

 

leggi →
06/03/2020

 

Il Palazzetto dello Sport di Via F.M.Molza  rimarrà momentaneamente chiuso, fino al 15 Marzo 2020,

nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del  4 Marzo.

Tutti gli allenamenti vengono sospesi fino a tale data.

leggi →
09/03/2020

Annullati i Tornei di Lussemburgo e Belgio.

Ci è giunta oggi comunicazione ufficiale da parte del Comitato organizzatore del Torneo di Dudelange (Lussemburgo) 

che riportiamo qui di seguito.

Per il Belgio avevamo già provveduto in maniera autonoma ad annullare la nostra partecipazione pochi giorni fa.

leggi →
09/03/2020

Visto il protrarsi forzato della sospensione delle attività sportive si può solo consigliare di mantenere un tono muscolare sufficientemente attivo nell'attesa di poter riprendere gli allenamenti.

Pertanto si fornisce una tabella individuale  di esercizi di mantenimento del tono muscolare da effettuarsi a casa o all’aperto.

 

leggi →

Dall'Estate del 1960 alla primavera del 2020.

Stop forzati ed imprevisti che aprono nuove prospettive.

leggi →
17/03/2020

Andrà anche tutto bene, ma si fa una gran fatica!

leggi →
01/04/2020

A proposito  della situazione di incertezza determinata dall'emergenza Coronavirus.

leggi →

La speranza di un nuovo umanesimo.

leggi →

Continuiamo a rimanere chiusi in casa, non abbassiamo la guardia, ma ormai la speranza di uscire e riprendere  la nostra vita normale è dietro l'angolo.

Auguri a tutti e arrivederci a presto sul campo per riprendere il filo interrotto e prepararci per una nuova stagione di sport.

leggi →

Si sta avvicinando il tempo della ripartenza.

leggi →