Senza entrare nella specificità tecnico-metodologica, si cercherà di sviluppare gli schemi motori di base e le varie capacità percettive, coordinative e condizionali attraverso semplici esercitazioni proposte attraverso varie forme e livelli di gioco che da semplici e facili si faranno sempre più complesse e variegate in modo tale da arricchire gradatamente il patrimonio motorio del bambino.
Sarà utilizzato il metodo globale in forma ludica fino a giungere ad una motricità consapevole.
Potranno essere utilizzate varie modalità di lavoro, quali il gioco, la situazione, il problema, l’esercizio, la tecnica, l’analisi del gesto, per stimolare l’acquisizione delle competenze.
leggi →

Si pubblica il verbale dell'Assemblea soci 2018

leggi →

E' partita, questa mattina all'alba, la rappresentativa modenese che parteciperà al Torneo Internazionalec di Sant Esteves (Barcellona).

La rappresentativa è formata da 2 squadre maschili di categoria under 16 e under 18, per un totale di 30 atleti

La rappresentativa modenese è rinforzata dalla partecipazione di alcuni giocatori del Nonantola e del Rubiera.

La partecipazione ha lo scopo di fare crescere e maturare il bagaglio tecnico del settore giovanile , ma sarà anche e soprattutto una bella esperienza di confronto e partecipazione in un consesso internazionale di gioventù sportiva.

Buona Pallamano a tutti!

leggi →

Riparte la stagione agonistica della pallamano Modena.

leggi →

Noi ci accontentiamo di poco.

Questa settimana, entrambe le nostre squadre al fronte hanno vinto; la Serie A2 contro il Parma e l’under 17 gemellata Modena-Rubiera contro la coalizione Carpi-Casalgrande.

leggi →